Diritti di Recesso

L’ottima qualità dei nostri prodotti è un motivo di vanto per noi e di soddisfazione per i nostri clienti. Talvolta, però, potrebbero verificarsi malfunzionamenti o cali di qualità. In queste eventualità, che riteniamo rare, ci mettiamo a più completa disposizione per risolvere qualsiasi controversia nasca dalla compravendita, al fine di risolverla con la tua piena soddisfazione.

Qualora tu non sia soddisfatto dei nostri prodotti o dei nostri servizi, ti prego di contattarci utilizzando il form presente nel sito alla sezione Contatti, oppure telefonando il numero verde 800 013610.

Risolveremo qualsiasi controversia dovesse nascere dalla compravendita con tua piena soddisfazione.

Danno da trasporto

Siamo soliti imballare i nostri prodotti con molta cura, perché conosciamo quanto sono delicati. Qualora il pacco non sia integro perché bagnato, bucato, piegato, ecc., ti preghiamo di porre sul documento accompagnatorio la dicitura “accettato con riserva”, e di comunicarci, mediante una telefonata al numero verde 800 013610, gli eventuali danni causati dal trasporto. Ti chiediamo anche di inviarci una foto che attesti lo stato del pacco, o del prodotto danneggiato; te lo sostituiremo in modo tempestivo.

Diritto di recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 hai pieno diritto di recesso e ripensamento sul tuo acquisto.

Per esercitarlo nei modi e nei tempi previsti dalla legge, devi eseguire i seguenti passi:

- comunicarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce la tua volontà di recedere dall’acquisto, specificando i prodotti interessati al recesso. Inoltre, dovrai indicarci con che strumento di pagamento desideri essere rimborsato;

- restituire a tue spese la merce conservata integra entro 14 giorni dal ricevimento.

Ti rimborseremo l'importo pagato per gli articoli che ci restituirai entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, e comunque non prima che tu abbia dimostrato di aver inoltrato il reso merce, e che noi Effegibi l'abbiamo ricevuto.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti con il sigillo aperto o già utilizzati, anche parzialmente.

Portale Europeo per risoluzione controversie

Fatto salvo quanto scritto nelle sezioni precedenti, puoi usufruire della piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Comunità Europea, a cui puoi collegarti tramite questo link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.